Catalogo
corsi

consulta subito il catalogo dei corsi che puoi utilizzare
0
utenti stanno svolgendo un corso ora
eddy_si_opt

Per tutti

Tutor81 è così semplice che è per tutti, lavoratori, impiegati dirigenti e operai. Tutti possono utilizzare il metodo.

Compila il form e richiedi un test gratuito della piattaforma.

Domande frequenti

I nostri corsi sono semplici ed efficaci. Il metodo didattico è vario e può passare dai video alle slide ai documenti, rendendo l’esperienza formativa più piacevole.

Purtroppo in Italia permane un concetto di quantità più che di qualità. La durata e il metodo di controllo che applichiamo scaturiscono dalla volontà del legislatore di controllare il tempo come condizione necessaria.

All’interno del corso ci sono i link per collegarti con noi, a seconda della tua necessità ti risponderanno in tempi rapidi l’Assistenza Tecnica oppure il Tutor didattico.

Anche se sbagli i test puoi continuare, se al termine i test non superano la soglia minima del 80%, sarai contattato dal Tutor didattico che ti sottoporrà il materiale da approfondire.

Tutti i test sono relativamente semplici, è necssaria però un attenzione costante!

L’attestato è formato dal tracciato completo emesso dall’LMS che viene allegato all’attestato su formato dell’ente Formativo

UOMO ATTENTO TRUFFE

Sei sicuro che i tuoi corsi elearning sono a norma?

Sono Responsabile formazione di Arcelor Mittal Italia, utilzzo Tutor81 per la formazione in elearning
Marco Dettorre
Arcelor Mittal italia
Sono consulente da vent'anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio.​
Ing. Alessi Francesco
Formatore e consulente Sicurezza e Ambiente srl
Sono la responsabile formazione di Miroglio Fashion, utilizzo Tutor81 e la ritengo ideale sia per la gestione e il controllo degli utenti sia per la modalità di erogazione ​
Paola Sara
Training Manager MiroglioSpa

Formazione e-learning per la sicurezza: cose da sapere

I vantaggi della formazione e-learning per la sicurezza

La formazione e-learning per la sicurezza è uno dei sistemi più diffusi oggi per ottenere l’attestato della avvenuta formazione, diventata obbligatoria per tutti i dipendenti, pubblici e privati.

Il metodo della formazione e-learning per la sicurezza è pratico, perché permette ad ogni lavoratore di formarsi ed aggiornarsi con i suoi tempi e secondo le sue esigenze. È ottimale anche per le stesse aziende, che vedono ridotto al minimo l’impatto della formazione sull’organizzazione lavorativa. Se infatti anche la formazione e-learning viene considerata come orario di lavoro e retribuita, evita ai dipendenti di dover partecipare a lezioni in aula, dalla durata di 6-8 ore, che comportano sconvolgimenti di turni e di orari.

Formazione e-learning per la sicurezza: cosa bisogna sapere

 Ci sono moltissime aziende che fanno formazione on line e le offerte sul lavoro sono molto numerose. È però importante sapere che i corsi, per essere validi, devono essere erogati da un ente riconosciuto ed autorizzato dalla Regione, che segua alla lettera i dettami degli accordi stato-regioni, altrimenti il rischio è quello di pagare per qualcosa che non ha valore.

È altrettanto importante che i corsi siano sviluppati da una piattaforma all’avanguardia tecnologicamente, in modo da essere sicuri per chi li acquista e coinvolgenti (oltre che validi) per chi li segue.formazione e-learning sicurezza

La didattica in e-learning è infatti ricca di potenzialità e di strumenti: testi interattivi, video, test per controllare l’apprendimento e l’effettivo tempo dedicato allo studio. È quindi molto più stimolante anche per il dipendente che deve seguire il corso e che si ritrova ad apprendere facilmente le oramai lezioni obbligatorie che si riveleranno utili sul posto di lavoro.

Il consiglio è quello di rivolgersi ad una azienda che faccia formazione in e-learning per la sicurezza in modo professionale e moderno: visitate Tutor81 per scoprire l’offerta didattica e la semplicità di fruizione, oltre al ricco catalogo e alla possibilità di sviluppare anche corsi personalizzati.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

PROVA TUTOR81

Ricevi subitoi un ingresso amministratore valido per 7 giorni

TUTOR81 – assistenza@tutor81.it