0
utenti stanno svolgendo un corso ora
eddy_si_opt

Per tutti

Tutor81 è così semplice che è per tutti, lavoratori, impiegati dirigenti e operai. Tutti possono utilizzare il metodo.

Compila il form e richiedi un test gratuito della piattaforma.

Domande frequenti

I nostri corsi sono semplici ed efficaci. Il metodo didattico è vario e può passare dai video alle slide ai documenti, rendendo l’esperienza formativa più piacevole.

Purtroppo in Italia permane un concetto di quantità più che di qualità. La durata e il metodo di controllo che applichiamo scaturiscono dalla volontà del legislatore di controllare il tempo come condizione necessaria.

All’interno del corso ci sono i link per collegarti con noi, a seconda della tua necessità ti risponderanno in tempi rapidi l’Assistenza Tecnica oppure il Tutor didattico.

Anche se sbagli i test puoi continuare, se al termine i test non superano la soglia minima del 80%, sarai contattato dal Tutor didattico che ti sottoporrà il materiale da approfondire.

Tutti i test sono relativamente semplici, è necssaria però un attenzione costante!

L’attestato è formato dal tracciato completo emesso dall’LMS che viene allegato all’attestato su formato dell’ente Formativo

UOMO ATTENTO TRUFFE

Sei sicuro che i tuoi corsi elearning sono a norma?

Sono Responsabile formazione di Arcelor Mittal Italia, utilzzo Tutor81 per la formazione in elearning
Marco Dettorre
Arcelor Mittal italia
Sono consulente da vent'anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio.​
Ing. Alessi Francesco
Formatore e consulente Sicurezza e Ambiente srl
Sono la responsabile formazione di Miroglio Fashion, utilizzo Tutor81 e la ritengo ideale sia per la gestione e il controllo degli utenti sia per la modalità di erogazione ​
Paola Sara
Training Manager MiroglioSpa

Aggiornamento lavoratori e-learning: cos’è e dove trovarlo online

L’aggiornamento dei lavoratori in e-learning come soluzione innovativa

L’aggiornamento per i lavoratori è obbligatorio, così come sancito dal D.Lgs 81/08, al pari della formazione vera e propria: tempi e modalità sono differenti a seconda della posizione in azienda e della categoria di rischio alla quale l’azienda appartiene.

L’aggiornamento dei lavoratori in e-learning è ormai una consuetudine, essendosi ormai configurata come una soluzione molto apprezzata sia dai lavoratori che dai datori di lavoro. Permette infatti di seguire i corsi a casa propria, con calma e secondo i propri tempi, utilizzando una metodologia di apprendimento molto più interattiva e stimolante.

Aggiornamento dei lavoratori e-learning: cos’è

Dunque l’aggiornamento dei lavoratori in e-learning o tramite lezione frontale in aula è obbligatorio per tutti: i dipendenti, a seconda della categoria di rischio, devono sostenere corsi da 6/8 ore in un quinquennio. Stesso discorso per i dirigenti e per i preposti, mentre per gli RSPP (Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione) e per gli ASPP (Assistenti Servizio Prevenzione e Protezione) il monte ore di aggiornamento in 5 anni arriva alle 40 ore.

Anche l’RLS (Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza) ha obblighi differenti: per lui l’aggiornamento è di 4 ore in aziende con meno di 50 dipendenti e di 8 in aziende con più di 50, ma va ripetuto ogni anno.aggiornamento lavoratori e-learning

Online si trovano molti corsi di aggiornamento per i lavoratori in e-learning: è però necessario rivolgersi ad aziende serie e certificate, che siano in grado di rilasciare attestati validi e a norma di legge, seguendo i dettami del D.Lgs 81/08 ma anche dei successivi accordi Stato-Regioni.

Un altro importante criterio nella scelta è la didattica: le agenzie di formazione come Tutor81 che investono molto sulla didattica, garantiscono corsi interessanti, che verranno seguiti e superati senza problemi dai dipendenti e soprattutto permetteranno di apprendere le nozioni necessarie e di non dimenticarle più.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn