0
utenti stanno svolgendo un corso ora
eddy_si_opt

Per tutti

Tutor81 è così semplice che è per tutti, lavoratori, impiegati dirigenti e operai. Tutti possono utilizzare il metodo.

Compila il form e richiedi un test gratuito della piattaforma.

Domande frequenti

I nostri corsi sono semplici ed efficaci. Il metodo didattico è vario e può passare dai video alle slide ai documenti, rendendo l’esperienza formativa più piacevole.

Purtroppo in Italia permane un concetto di quantità più che di qualità. La durata e il metodo di controllo che applichiamo scaturiscono dalla volontà del legislatore di controllare il tempo come condizione necessaria.

All’interno del corso ci sono i link per collegarti con noi, a seconda della tua necessità ti risponderanno in tempi rapidi l’Assistenza Tecnica oppure il Tutor didattico.

Anche se sbagli i test puoi continuare, se al termine i test non superano la soglia minima del 80%, sarai contattato dal Tutor didattico che ti sottoporrà il materiale da approfondire.

Tutti i test sono relativamente semplici, è necssaria però un attenzione costante!

L’attestato è formato dal tracciato completo emesso dall’LMS che viene allegato all’attestato su formato dell’ente Formativo

UOMO ATTENTO TRUFFE

Sei sicuro che i tuoi corsi elearning sono a norma?

Sono Responsabile formazione di Arcelor Mittal Italia, utilzzo Tutor81 per la formazione in elearning
Marco Dettorre
Arcelor Mittal italia
Sono consulente da vent'anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio.​
Ing. Alessi Francesco
Formatore e consulente Sicurezza e Ambiente srl
Sono la responsabile formazione di Miroglio Fashion, utilizzo Tutor81 e la ritengo ideale sia per la gestione e il controllo degli utenti sia per la modalità di erogazione ​
Paola Sara
Training Manager MiroglioSpa

Aggiornamento preposti online: come scegliere il miglior corso

Cosa c’è da sapere sull’aggiornamento dei preposti online

Il preposto alla sicurezza è una delle figure rese obbligatorie dal Testo Unico sulla Sicurezza del 2008 e dai successivi accordi Stato-regioni: si tratta di una persona che, in ragione di competenze professionali e gerarchiche, sovrintende all’attività lavorativa e garantisce che le direttive ricevute vengano attuate.

Si sono quindi trasformati in preposti alla sicurezza tutti coloro che esercitavano un compito di controllo, con ampio spazio di iniziativa: è stato poi il successivo accordo Stato-regioni del 2011 a sancire l’obbligo della formazione e dell’aggiornamento anche per loro.

L’ aggiornamento dei preposti online o in aula è obbligatorio, così come il corso di formazione: si tratta in genere di 5 ore più 6 di aggiornamento, da svolgere nel quinquennio, ma nello specifico come sempre dipende dalla categoria di rischio dell’azienda.

Aggiornamento dei preposti online: a chi rivolgersi

L’aggiornamento dei preposti online è molto più pratico e vantaggioso per l’azienda e per i lavoratori: la formazione in e-learning è infatti più comoda ma anche più stimolante per chi deve seguire il corso e superare il relativo test finale per ottenere l’attestato.

Il mezzo interattivo permette infatti di utilizzare una didattica più coinvolgente ed incisiva, in grado sia di monitorare con attenzione studio e apprendimento che di rendere i concetti più semplici da ricordare e da apprendere.

Il corso di aggiornamento per preposti online offerto da Tutor81 si basa proprio su questo: nel programma troverete novità normative e approfondimenti giuridici, approccio ai rischi, organizzazione e gestione della sicurezza, il tutto diviso in 19 lezioni.aggiornamento preposti online

Il superamento del corso è legato ad un test finale, ma anche durante lo svolgimento delle lezioni vengono somministrati test random, detti test in itinere, ogni 5-10 minuti. Questo metodo consente di aumentare l’attenzione dello studente, di interagire con lui e di correggere eventuali errori, oltre che verificare la presenza davanti allo schermo.

Tutor81 ha creato una piattaforma autorizzata e certificata, semplice ed intuitiva da utilizzare: visitate il sito, c’è anche la possibilità di una dimostrazione gratuita per capire come funziona.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn