0
utenti stanno svolgendo un corso ora
eddy_si_opt

Per tutti

Tutor81 è così semplice che è per tutti, lavoratori, impiegati dirigenti e operai. Tutti possono utilizzare il metodo.

Compila il form e richiedi un test gratuito della piattaforma.

Domande frequenti

I nostri corsi sono semplici ed efficaci. Il metodo didattico è vario e può passare dai video alle slide ai documenti, rendendo l’esperienza formativa più piacevole.

Purtroppo in Italia permane un concetto di quantità più che di qualità. La durata e il metodo di controllo che applichiamo scaturiscono dalla volontà del legislatore di controllare il tempo come condizione necessaria.

All’interno del corso ci sono i link per collegarti con noi, a seconda della tua necessità ti risponderanno in tempi rapidi l’Assistenza Tecnica oppure il Tutor didattico.

Anche se sbagli i test puoi continuare, se al termine i test non superano la soglia minima del 80%, sarai contattato dal Tutor didattico che ti sottoporrà il materiale da approfondire.

Tutti i test sono relativamente semplici, è necssaria però un attenzione costante!

L’attestato è formato dal tracciato completo emesso dall’LMS che viene allegato all’attestato su formato dell’ente Formativo

UOMO ATTENTO TRUFFE

Sei sicuro che i tuoi corsi elearning sono a norma?

Sono Responsabile formazione di Arcelor Mittal Italia, utilzzo Tutor81 per la formazione in elearning
Marco Dettorre
Arcelor Mittal italia
Sono consulente da vent'anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio.​
Ing. Alessi Francesco
Formatore e consulente Sicurezza e Ambiente srl
Sono la responsabile formazione di Miroglio Fashion, utilizzo Tutor81 e la ritengo ideale sia per la gestione e il controllo degli utenti sia per la modalità di erogazione ​
Paola Sara
Training Manager MiroglioSpa

Corso preposto di cantiere: cos’è e dove trovarlo online

L’importanza di un corso per preposto di cantiere

Il corso per preposto di cantiere è una misura indispensabile di cui il datore di lavoro deve farsi carico. Oltre alla normale formazione, il preposto ha responsabilità e poteri tali da necessitare un’ulteriore formazione, che dura in genere 8 ore e va aggiornata periodicamente.

Ma chi è il preposto alla sicurezza? In un cantiere è la figura chiave, che prima delle disposizioni di legge non veniva neanche esplicitamente nominata: in molti casi si trattava dell’operaio più anziano ed esperto, in grado di indirizzare il lavoro degli altri.

Con le nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro, il corso per preposto di cantiere diventa quindi molto importante, dal momento che si tratta di un luogo di lavoro a medio o alto rischio.

Corso per preposto di cantiere: dove trovarlo online

corso preposto di cantiere Il preposto alla sicurezza in un cantiere ha il compito di vigilare sul lavoro dei colleghi, per fare in modo che le direttive del datore di lavoro vengano rispettate: deve rendersi conto dei rischi, segnalarli al datore di lavoro e fare in modo che le persone che lavorano con lui siano tutelate.  Per questo motivo può anche decidere di interrompere il lavoro se non ci sono le condizioni adatte e deve spiegare agli altri cosa fare in caso di pericolo.

Il corso per preposto di cantiere verte in genere su queste tematiche:

  • definizione e individuazione dei fattori di rischio
  • valutazione dei rischi
  • informazione sulla vigente legislazione in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs 81/08)
  • nozioni antincendio
  • nozioni di primo intervento
  • approfondimento sui rischi specifici presenti sul luogo di lavoro

I corsi per preposto, in modalità e-learning, sono a disposizione nel catalogo di Tutor81, azienda di grande esperienza nel settore formazione in grado di assicurare il rilascio degli attestati in regola con gli obblighi di legge.

Tutor81 offre un collegamento illimitato, un filo diretto con lo staff che permette di risolvere ogni dubbio grazie all’intervento di formatori qualificati, ma anche un valido supporto tecnico e didattico sia a chi acquista i corsi per rivenderli che a chi si trova a svolgerli sulla piattaforma e-learning.

Il rischio di cercare corsi di formazione e aggiornamento sul web è quello di incappare in aziende non qualificate a rilasciare gli attestati: con Tutor81 potete essere tranquilli, l’ente formativo è riconosciuto dalla Regione, conforme alla normativa e l’attestato è valido in tutta Italia.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn