0
utenti stanno svolgendo un corso ora
eddy_si_opt

Per tutti

Tutor81 è così semplice che è per tutti, lavoratori, impiegati dirigenti e operai. Tutti possono utilizzare il metodo.

Compila il form e richiedi un test gratuito della piattaforma.

Domande frequenti

I nostri corsi sono semplici ed efficaci. Il metodo didattico è vario e può passare dai video alle slide ai documenti, rendendo l’esperienza formativa più piacevole.

Purtroppo in Italia permane un concetto di quantità più che di qualità. La durata e il metodo di controllo che applichiamo scaturiscono dalla volontà del legislatore di controllare il tempo come condizione necessaria.

All’interno del corso ci sono i link per collegarti con noi, a seconda della tua necessità ti risponderanno in tempi rapidi l’Assistenza Tecnica oppure il Tutor didattico.

Anche se sbagli i test puoi continuare, se al termine i test non superano la soglia minima del 80%, sarai contattato dal Tutor didattico che ti sottoporrà il materiale da approfondire.

Tutti i test sono relativamente semplici, è necssaria però un attenzione costante!

L’attestato è formato dal tracciato completo emesso dall’LMS che viene allegato all’attestato su formato dell’ente Formativo

UOMO ATTENTO TRUFFE

Sei sicuro che i tuoi corsi elearning sono a norma?

Sono Responsabile formazione di Arcelor Mittal Italia, utilzzo Tutor81 per la formazione in elearning
Marco Dettorre
Arcelor Mittal italia
Sono consulente da vent'anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio.​
Ing. Alessi Francesco
Formatore e consulente Sicurezza e Ambiente srl
Sono la responsabile formazione di Miroglio Fashion, utilizzo Tutor81 e la ritengo ideale sia per la gestione e il controllo degli utenti sia per la modalità di erogazione ​
Paola Sara
Training Manager MiroglioSpa

Come scegliere un buon corso di formazione per dirigenti

Perché scegliere bene il corso di formazione per dirigenti

Secondo il D. Lgls 81/08, il dirigente è una figura professionale che, grazie alle sue competenze professionali e ai poteri gerarchici che gli vengono attribuiti, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività e vigilando su di essa.

corso formazione dirigenti

Secondo le direttive del Testo Unico sulla Sicurezza, i dirigenti devono essere formati in maniera specifica per il loro ruolo.

Il corso di formazione per dirigenti deve quindi rispondere a queste richieste normative ed essere in grado di fornire una formazione specifica, che permetta a chi la riceve non solo di conoscere i temi ed essere in grado di preservare sé stesso sul luogo di lavoro, ma anche di organizzare le attività dei sottoposti in modo che rispettino le normative sulla sicurezza.

Si tratta di un corso aggiuntivo che va a sommarsi a quello obbligatorio per tutti i lavoratori, in genere di 6 ore (ma dipende dalla classe di rischio a cui l’azienda appartiene). In particolare si va a sovrapporre al corso per preposti alla sicurezza: molto spesso infatti questa figura di controllo viene individuata in un dirigente.

Corso di formazione per dirigenti: a chi rivolgersi on line

Il corso di formazione per dirigenti e preposti può essere svolto comodamente on line, tramite piattaforme di e-learning per corsi: una soluzione vantaggiosa sia per l’azienda che per il lavoratore stesso.

Il web è pieno di offerte, ma bisogna fare attenzione all’ente al quale ci si affida: deve essere autorizzato e rilasciare attestati validi, altrimenti si rischia di spendere soldi e tempo inutili.

Tutor81 è attivo da anni come ente di formazione nel settore sicurezza ed ha sviluppato una piattaforma e-learning per corsi, nella quale utilizza sistemi di didattica innovativi e coinvolgenti, dotati di tutti gli strumenti tecnologici per il controllo del discente e per un apprendimento efficace e incisivo.

Sul sito troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno e c’è anche la possibilità di entrare in una simulazione di corso, per capire come funziona la didattica: per qualunque problema, sarete garantiti dalla formula soddisfatti o rimborsati.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn