Catalogo
corsi

consulta subito il catalogo dei corsi che puoi utilizzare
0
utenti stanno svolgendo un corso ora
eddy_si_opt

Per tutti

Tutor81 è così semplice che è per tutti, lavoratori, impiegati dirigenti e operai. Tutti possono utilizzare il metodo.

Compila il form e richiedi un test gratuito della piattaforma.

Domande frequenti

I nostri corsi sono semplici ed efficaci. Il metodo didattico è vario e può passare dai video alle slide ai documenti, rendendo l’esperienza formativa più piacevole.

Purtroppo in Italia permane un concetto di quantità più che di qualità. La durata e il metodo di controllo che applichiamo scaturiscono dalla volontà del legislatore di controllare il tempo come condizione necessaria.

All’interno del corso ci sono i link per collegarti con noi, a seconda della tua necessità ti risponderanno in tempi rapidi l’Assistenza Tecnica oppure il Tutor didattico.

Anche se sbagli i test puoi continuare, se al termine i test non superano la soglia minima del 80%, sarai contattato dal Tutor didattico che ti sottoporrà il materiale da approfondire.

Tutti i test sono relativamente semplici, è necssaria però un attenzione costante!

L’attestato è formato dal tracciato completo emesso dall’LMS che viene allegato all’attestato su formato dell’ente Formativo

UOMO ATTENTO TRUFFE

Sei sicuro che i tuoi corsi elearning sono a norma?

Sono Responsabile formazione di Arcelor Mittal Italia, utilzzo Tutor81 per la formazione in elearning
Marco Dettorre
Arcelor Mittal italia
Sono consulente da vent'anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio.​
Ing. Alessi Francesco
Formatore e consulente Sicurezza e Ambiente srl
Sono la responsabile formazione di Miroglio Fashion, utilizzo Tutor81 e la ritengo ideale sia per la gestione e il controllo degli utenti sia per la modalità di erogazione ​
Paola Sara
Training Manager MiroglioSpa

Accordo Stato regioni sulla formazione: le modifiche del 2016

Cosa comporta l’accordo Stato-Regioni sulla formazione sulla sicurezza

L’accordo stato regioni sulla formazione ha modificato ed implementato il Testo Unico sulla sicurezza del 2008: in questo articolo vedremo le principali modifiche che ha apportato.

Il D. Lgsl 81/08 ha cambiato la normativa in materia di sicurezza sul lavoro: successivamente questa legge, chiamata anche Testo Unico, è stata modificata ed implementata in base a degli accordi fra Stato e Regioni.

L’accordo Stato regioni sulla formazione del 2016 ha portato diverse novità in materia di corsi di formazione e aggiornamento sulla sicurezza sul posto di lavoro. Vediamo nel dettaglio quali.

Accordo stato regioni sulla formazione del 2016: cosa cambia

La principale novità introdotta dall’accordo Stato regioni sulla formazione del 2016 riguarda la formazione specifica per aziende in fascia di basso rischio, che da quel momento in poi è stato possibile erogare in e-learning.

Non è invece più possibile seguire in e-learning i corsi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), Primo Soccorso o Antincendio.

Novità anche per quanto riguarda il corso per RSP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) non datore di lavoro: dal 2016 il modulo A rimane di 28 ore e il modulo C di 24, ma per la prima volta il modulo A è indispensabile per accedere agli altri e può essere seguito in e-learning.

Il modulo B è diventato unico, uguale per tutti, dalla durata di 48 ore, ma per alcuni settori è necessario implementare con moduli specifici:corso preposto di cantiere

·       pesca e agricoltura: modulo B-SP1 (12 ore)

·       estrazione e costruzioni: modulo B-SP2 (16 ore)

·       sanità residenziale: modulo B-SP3 (12 ore)

·       chimico e petrolchimico: modulo B-SP4 (16 ore)

La frequenza in aula dei corsi del modulo B (generale e specifici) sono validi per l’aggiornamento obbligatorio previsto per gli RSPP/ASPP fino al 2021.

In generale l’aggiornamento ASPP viene ridotto a 20 ore e quello RSPP a 40, da svolgersi nel quinquennio.

Dal 2016 è stata anche ristabilita la possibilità di partecipare a convegni e seminari per ottenere crediti, ma devono superare i 35 partecipanti e per un massimo di 10 ore per ASPP e 20 per RSPP.

Accordo stato regioni sulla formazione del 2016: a chi rivolgersi

Tuto81 è una delle poche aziende certificate ed autorizzate, che eroga corsi in e-learning seguendo le direttive dei nuovi accordi Stato-regioni sulla formazione: sulla piattaforma troverete quindi corsi di ogni genere, pensati appositamente con una didattica semplice ed incisiva, che vi rilasceranno attestati validi a norma di legge. Sul sito potrete trovare tutte le informazioni e anche la possibilità di seguire una lezione-prova, per comprendere a pieno il metodo utilizzato.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

PROVA TUTOR81

Ricevi subitoi un ingresso amministratore valido per 7 giorni

TUTOR81 – assistenza@tutor81.it