Aggiornamento preposti: tutto quello che c’è da sapere sulla formazione online

Un prodotto sbagliato si può restituire, ma un corso NON VALIDO ai sensi della norma è un danno economico e di risorse.

Il preposto alla sicurezza è una delle figure rese obbligatorie dal Testo Unico sulla Sicurezza del 2008 e dai successivi accordi Stato-regioni. Si tratta di una persona che, in ragione di competenze professionali e gerarchiche, sovrintende all’attività lavorativa e garantisce che le direttive ricevute vengano attuate.

Si sono quindi trasformati in preposti alla sicurezza tutti coloro che esercitavano un compito di controllo, con ampio spazio di iniziativa. Il successivo accordo Stato-regioni del 2011 ha sancito l’obbligo della formazione e dell’aggiornamento anche per loro.

L’ aggiornamento preposti online o in aula è obbligatorio. Allo stesso modo lo è il corso di formazione. Si tratta in genere di 5 ore più 6 di aggiornamento, da svolgere nel quinquennio, ma nello specifico come sempre dipende dalla categoria di rischio dell’azienda.

Aggiornamento: a chi rivolgersi

L’aggiornamento preposti è molto più pratico e vantaggioso per l’azienda e per i lavoratori. La formazione in e-learning è infatti più comoda ma anche più stimolante per chi deve seguire il corso e superare il relativo test finale per ottenere l’attestato.

Il mezzo interattivo permette infatti di utilizzare una didattica più coinvolgente ed incisiva. questa è in grado sia di monitorare con attenzione studio e apprendimento, che di rendere i concetti più semplici da ricordare e da apprendere.

Il corso di aggiornamento preposti offerto da Tutor81 si basa proprio su questo. Nel programma trovate novità normative e approfondimenti giuridici, approccio ai rischi, organizzazione e gestione della sicurezza. L’intero programma è diviso in 19 lezioni.

Il superamento del corso è legato ad un test finale. Sono comunque previsti, anche durante lo svolgimento delle lezioni, test random. Questi test in itinere, si svolgono ogni 5-10 minuti. Questo metodo consente di aumentare l’attenzione dello studente, di interagire con lui e di correggere eventuali errori. Inoltre ne verificano la presenza davanti allo schermo.

Tutor81 ha creato una piattaforma autorizzata e certificata, semplice ed intuitiva da utilizzare. Vi invitiamo a visitare il sito. Trovate anche la possibilità di una dimostrazione gratuita per capire come funziona.

Riproduci video
Attestato tutor81
TEST FACILI

loghi-pagamento

I metodi di pagamento accettati sono:
CARTE DI CREDITO e POSTEPAY, mediante il sistema di pagamento sicuro Paypal se avete già un account su Paypal potete effettuare il pagamento in modo comodo e veloce BONIFICO BANCARIO
I dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti tramite un sistema SSL.

Ti rimborsiamo.

Siamo cosi’ certi dei nostri corsi che in caso di contestazione ti rimborsiamo.