La didattica dei corsi di Tutor81

La didattica è progettata per COINVOLGERE in questo modo si attua un reale processo di FORMAZIONE in elearning. Il format video grazie al suo impatto multimediale viene utilizzato come elemento motivazionale, successivamente vengono utilizzati web object, slide test e quiz game.

I testi vengono scritti per tramite di esperti e tecnici con ventennale esperienza nel campo della prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro, per poi essere trasformati in FORMAT multimediali da tecnici e grafici di videografica.

L’apprendimento si realizza mediante gli OGGETTI MULTIMEDIALI o o learning object, codificati con la sigla OM (oggetti multimediali) seguiti dal numero di riferimento, ogni aggiornamento e revisione viene siglato con REV.

A seconda dell’obbiettivo che si intende raggiungere i learning object riportano la seguente dicitura:

  • MOTIVAZIONALE
  • SAPERE
  • SAPER FARE

Corsi possibili in Tutor81

Corsi standard

si configurano come l’insieme di oggetti multimediali in sequenza si tratta di contenuti multimediali assemblati specificatamente per assolvere agli adempimenti normativi.

Corsi di tipo personalizzato

qualora il Datore di Lavoro intenda inserire nei corsi personalizzati oggetti multimediali di proprietà oppure articolare il percorso formativo dei corsi standard in modo differente.

Corsi per la mansione specifica

sono corsi assemblati dal Datore di Lavoro sulla base dei rischi presenti per la specifica mansione.

VIDEO TEST oggetto didattico in formato video che al suo interno contiene 1 o più test temporizzati (trasmessi in modalità random) E’ così possibile controllare la presenza del discente e l’apprendimento per ogni argomento trattato in tempo reale.

SLIDE – TEST si tratta di slide con elevata connotazione grafica che vengono intervallate da test temporizzati

WEBOBJECT Quando la lezione è complessa ed è necessario il testo dinamico con link esterni e approfondimenti, viene utilizzato questo oggetto, che tiene conto anche dei collegamenti esterni quali ad esempio wikipedia, siti istituzionali ecc….

QUIZ GAME Il quiz interattivo permette di effettuare delle simulazioni, il discente è chiamato a rispondere a quesiti più o meno complessi. 

NEWS Nella pagina di apprendimento sono costantemente aggiornate le news relative al corso che il discente sta effettuando

FORUM Il forum è suddiviso in aree tematiche, qui i discenti possono rivolgere i loro quesiti alla comunità e ai Tutor Didattici. Nel forum sono presenti anche consulenti legali.

La community del forum è progettata al fine di valorizzare lo scambio di conoscenze e informazioni e migliorare l’apprendimento

Esempi dai nostri corsi

Come si possono personalizzare i corsi

PROVA TUTOR81

Ricevi subitoi un ingresso amministratore valido per 7 giorni

TUTOR81 – assistenza@tutor81.it