Corsi sicurezza online riconosciuti

Corsi sicurezza online riconosciuti: come scegliere i migliori online

Come tutti sanno, è possibile svolgere gli adempimenti previsti dal Testo Unico seguendo corsi sulla sicurezza online riconosciuti, di formazione e aggiornamento in e-learning. Questa scelta è stata ben vista da aziende e lavoratori. Questo offre una maggiore flessibilità di apprendimento e libertà rispetto al corso classico in aula. I corsi in aula prevedono invece una frequenza in loco obbligatoria, che fa perdere molto tempo. Inoltre, il rilascio del certificato che attesti la partecipazione al corso è immediato. Una volta concluso il percorso di formazione, l’attestato è subito disponibile.

Corsi sicurezza online: ecco le caratteristiche

I corsi sicurezza online di cui lavoratori e datori di lavoro hanno bisogno, devono avere però caratteristiche ben precise. Devono cioè essere in linea con la legge. In caso contrario, ad un eventuale controllo, l’azienda risulterebbe non a norma.

Per distinguere un’azienda che offre corsi sulla sicurezza online riconosciuti, bisogna tenere a mente alcune caratteristiche obbligatorie:

  • una sede ed una struttura idonee all’attività che svolge,
  • una piattaforma e-learning che consente il monitoraggio costante del processo
  • figure professionali di riferimento che possano garantire il tutto.

Le figure di riferimento necessarie sono:

  • responsabile o coordinatore scientifico del corso
  • tutor di contenuto
  • tutor di processo e personale tecnico adeguato per la gestione e la manutenzione della piattaforma.

I corsi offerti devono essere in regola con gli accordi Stato-Regioni e l’attestato sicurezza sul lavoro deve essere rilasciato una volta terminato l’intero percorso.

Tutor81 è un’azienda certificata e autorizzata che vi assicura lo svolgimento di corsi per la sicurezza online riconosciuti a norma di legge. Offre una didattica interessante e coinvolgente che vi permette di acquisire le conoscenze necessarie con i vostri ritmi e senza stress.

Basta consultare il catalogo di Tutor81 e scoprire, anche con l’aiuto della stessa piattaforma, come potete mettervi in regola. Acquistare il corso ed iniziarlo è poi molto semplice e veloce. Ricordate inoltre che questa azienda vi tutela con la regola del “soddisfatti o rimborsati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *