Corso di formazione RSPP

corso di formazione RSPP: una formazione obbligatoria e molto importante

L’RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) è una figura obbligatoria nelle aziende, in base al D.Lgs 81/08. Si tratta di una figura chiave nell’organizzazione della sicurezza sul lavoro in azienda e deve essere quindi adeguatamente formata.

Il corso di formazione RSPP cambia a seconda che si tratti di un Responsabile del Servizio nominato, o dello stesso datore di lavoro che si assume questo incarico. Il Testo Unico sulla Sicurezza descrive minuziosamente le due situazioni. Spiega anche in che tipo di aziende il datore di lavoro può assumersi il compito e che titolo di studio deve avere l’RSPP nominato.

I corsi possono essere svolti, come la maggior parte dei corsi di formazione obbligatori, anche on-line. Il carico di ore sarà differente a seconda del fattore di rischio dell’azienda e se il corso è rivolto o meno al datore di lavoro.

Corsi di formazione RSPP: a chi rivolgersi on-line

È importante che la piattaforma alla quale ci si rivolge per il corso di formazione RSPP sia riconosciuta ed autorizzata. Deve inoltre possedere adeguate caratteristiche tecniche per permettere lo svolgimento del corso.

Tutor81 è un’azienda che si occupa da anni di formazione. Ha sviluppato una piattaforma proprietaria dove potete trovare tutti i principali corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro, aggiornamenti compresi.

Il valore aggiunto di Tutor81 è che, oltre a quelli in catalogo possono essere realizzati anche corsi su misura per voi, la vostra azienda e le vostre esigenze.

Il sito di Tutor81 è semplice da navigare ed intuitivo. Una volta trovato il corso, pagarlo ed iniziare è un’operazione che richiede pochi minuti. Grazie alla didattica coinvolgente ed inclusiva, anche il vostro corso di formazione RSPP sarà più semplice del previsto da portare a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *