Tutor81 distribuito da PROMETEO SRL  assistenza@tutor81.it

L’innovazione tecnologica e la crescita della formazione a distanza registrata in questi ultimi due anni, portano ad un interrogativo: se l’evoluzione continuerà con questa rapidità, cosa aspettarsi per il futuro della formazione sulla sicurezza sul lavoro?

 

Tutor81 è attivo nella formazione online per la sicurezza sul lavoro da dieci anni, ben prima che l’elearning fosse “di moda”. Siamo stati innovatori e ora ci troviamo di fronte a nuove sfide per continuare ad esserlo.

 

Abbiamo quindi ampliato la nostra offerta formativa: siamo oggi in grado di soddisfare tutte le esigenze di formazione per la sicurezza sul lavoro in base alle mansioni dei lavoratori, alla tipologia di azienda, al grado di rischio e alle disposizioni legislative. Vogliamo essere il punto di riferimento per la formazione lavoratori, per questo abbiamo inserito a catalogo corsi sulla normativa GDPR, corsi HCCP e sulla gestione del rischio Covid. Non perché siano il nostro core business, ma semplicemente perché ci teniamo ad essere l’interlocutore preferito dalle aziende clienti. Abbiamo investito su una piattaforma LMS per rendere agile il lavoro dei formatori, garantire l’aggiornamento semplice e veloce degli argomenti il caricamento di slide e contenuti multimediali. Infine abbiamo potenziato l’interazione fra docente e corsista online, per superare ogni possibile gap fra formazione tradizionale e formazione online dal punto di vista del coinvolgimento. Infine abbiamo lavorato sulle necessità di personalizzazione perché crediamo che le necessità di chi segue i nostri corsi online siano fondamentali.


UNO SGUARDO AL FUTURO
Ci rendiamo conto del divario fra il nozionismo della normativa sulla sicurezza sul lavoro e le reali competenze di cui i lavoratori hanno bisogno nella vita reale. Crediamo sia necessario costruire percorsi formativi su misura, tarati sul corsista online, sulla sua mansione specifica e sulla tipologia di rischio al quale è sottoposto. Nello sviluppo al quale stiamo già lavorando, ci aiutano i dati e le statistiche sull’interazione fra docente e corsista online, disponibili grazie alla piattaforma LMS di cui siamo dotati.


Faremo in modo di adattare i corsi al layout di ogni dispositivo, per garantire la possibilità di apprendimento da qualsiasi luogo, solo attraverso una connessione internet. Lo scopo è rendere la formazione per la sicurezza sul lavoro un momento piacevole, non un puro adempimento burocratico. Sensibilizzare anziché insegnare, attraverso esempi concreti e storytelling emozionante.


Per questo continueremo ad investire in nuova tecnologia, allo scopo di aumentare l’engagement, in coach virtuali per garantire l’interazione continua, in virtual reality per creare un’esperienza elearning mai vissuta prima.


Non vi resta che continuare a seguirci sulla piattaforma LMS Tutor81!

Riproduci video

loghi-pagamento

I metodi di pagamento accettati sono:
CARTE DI CREDITO e POSTEPAY, mediante il sistema di pagamento sicuro Paypal se avete già un account su Paypal potete effettuare il pagamento in modo comodo e veloce BONIFICO BANCARIO
I dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti tramite un sistema SSL.

Ti rimborsiamo.

Siamo cosi’ certi dei nostri corsi che in caso di contestazione ti rimborsiamo.

corsi sicurezza validi
Attestato tutor81
TEST FACILI