I nostri corsi funzionano senza particolari verifiche tecniche, tuttavia nelle infrastrutture di maggiore dimensione, la presenza di firewall e la limitazione degli accessi, potrebbero essere motivo di blocco.
RICEZIONE DELLE EMAIL
spedite in automatico dalla piattaforma e per questo “viste” dal server ricevente come possibile spam, questo inconveniente si rivela frequentemente in caso di un numero consistente di accessi
i video non vengono caricati, il messaggio che compare è: ERROR LOADING MEDIA
In modo preventivo o in caso vi siano dei blocchi richiedere all’amministratore di rete interno oppure al proprio consulente, la verifica di quanto segue:
DOMINI deve essere possibile l’accesso ai seguenti domini: tutor81.it e tutor81.com
RICEZIONE EMAIL
Per garantire che non vi siano blocchi nella ricezione delle email per avviare i corsi, prendere nota che le email saranno spedite da assistenza@tutor81.it
oggetto: TUTOR81 – Avvia il tuo corso “TITOLO DEL CORSO”
Le email sono in formato HTML e contengono i link per avviare il corso direttamente,
REQUISITI TECNICI BROWSER
- Chrome (consigliato) Firefox supportato, Internet Explorer EDGE (sconsigliati)
- Alcuni programmi antivurs potrebbero entrare in conflitto con il sistema
- Abilitazione degli script.
- Connessione a banda larga (almeno ADSL) o 3G
- Firewall con libero accesso alla porta 8080.
- Per poter visualizzare i TEST e la CHAT è necessario abilitare i JAVASCRIPT nel browser.
NESSUN FILTRO PER I SEGUENTI INDIRIZZI
Attenzione
Qualora si superino le venti attivazioni, si rende necessario un test (corso di collaudo) per escludere l’eventualità delle problematiche di cui sopra.Per ogni ulteriore informazione contattare assistenza@tutor81.it