La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online, diventati obbligatori in ogni luogo di lavoro, è l’elemento principale su cui basarsi per effettuare la scelta del corso giusto per la vostra azienda o i vostri lavoratori.
È molto importante infatti che questa piattaforma rispecchi determinati requisiti. Deve difatti essere in regola con gli obblighi previsti dalla legge. Sono sempre di più le aziende che decidono di scegliere corsi on line per i propri lavoratori, per la loro innegabile comodità. Tra i tanti corsi offerti sul web non tutti sono poi effettivamente validi.
Piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online: i requisiti da avere
La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online deve essere riconosciuta ed autorizzata dalla Regione di riferimento. Inoltre deve assicurare degli standard tecnici che permettano il corretto svolgimento dei corsi.
La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online deve essere in grado di registrare l’effettiva presenza davanti allo schermo del discente. Inoltre deve tenere conto anche del tempo totale che questo ha dedicato al corso. Infine deve impedire che si saltino le lezioni. Deve garantire l’effettivo completamente del corso solo quando tutte le lezioni sono terminate e il test finale è superato con successo.
Per questo è necessario rivolgersi ad una azienda seria del settore. Tutor81 ha sviluppato una piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online credibile e verificabile. Offre garanzie agli acquirenti, agli operatori del settore e agli Organi di vigilanza.
Tutor81 offre corsi standard personalizzati e per la mansione specifica. Semplici ed intuitivi, si basano su una didattica coinvolgente, coadiuvata dal format video che viene usato come elemento motivazionale. I web object, gli slide test e i quiz game sono alcuni degli strumenti usati nei corsi, per stimolare l’apprendimento e renderlo leggero e comprensibile.
La regolarità del corso è assicurata dal superamento del video test. Questo contiene 1 o più test temporizzati trasmessi in modalità random. Questi servono a controllare sia la presenza del discente che il suo apprendimento per ogni argomento trattato, in tempo reale.
Visitate il sito di Tutor81, dove sono disponibili anche demo di corsi gratuite, da visionare per comprendere il sistema. La garanzia offerta è quella del “soddisfatti o rimborsati”!