La piattaforma LMS

Come erogare corsi e-learning per la sicurezza in modo conforme all'Accordo Stato Regioni del 07.07.2016 - Regole e-learning.​

Tutor81 e’ una piattaforma di Learning Managment System SCORM, che eroga e traccia istante per istante il partecipante del corso. Progettata appositamente per la formazione obbligatoria, si distingue dalle piattaforme in commercio (tipo moodle) nate per scopi volontari e differenti. Potrai scegliere tra i nostri corsi standard oppure caricare le tue lezioni e i corsi per i tuoi clienti.

A chi serve la piattaforma

La piattaforma LMS e’ uno strumento che gestisce i corsi online assegnati e si rivolge:

  • alle Aziende che devono formare un elevato numero di dipendenti.
  • agli Enti formativi e Consulenti che intendono vendere la formazione online 
  •  

In pochi passaggi attivi e controlli i corsi:

1. Scegli e iscrivi ai corsi

Attivare un corso con Tutor81 è cosi semplice che in 25 secondi potrai attivarlo e gestirlo in remoto. E’ uno dei punti di forza di TUTOR81: il controllo totale in modo semplice!

 

25 secondi attivi un corso!

Riproduci video

2. Tracci il corso istante per istante

La normativa italiana in tema di formazione per la sicurezza e’ molto severa e obbliga il Datore di Lavoro a dimostrare agli Organi di Vigilanza non solo la sua esecuzione, ma anche l’efficacia della formazione erogata. Se non conosci le Regole previste dagli Accordi Stato Regioni in merito alla formazione in e-learning guarda qui: 

DISCENTE AL CORSO ONLINE TUTOR81

3.Controlla l'avanzamento

Per chi deve gestire un elevato numero di utenti corsisti IL CONTROLLO e’ fondamentale.

Tutor 81 ti permette di controllare i corsisti in ogni momento e di inviare solleciti e messaggi.

4.Certifica e attesta

Il cliente puo’ scegliere tra due forme di certificazione: il solo tracciamento con applicazione delle proprie autorizzazioni oppure Accreditamento del corso con nostro Ente autorizzato.

 

Attestato corso formazione online
piattaforma tutor81

Nel 2007 ho progettato una piattaforma pensando a quei consulenti e Rspp, che come me, erano scettici di fronte alla formazione a distanza.

Luca Pedretti

Il primo sistema di e-learning che si adatta in base al rischio di mansione.

Inserisci i rischi e suddividili per reparti o zone, e poi scegli quale lezione 

Corsi conformi DECRETO 81

Il catalogo dei corsi e’ costantemente aggiornato e riguarda i corsi della sicurezza, anticorruzione, gdpr e della compliance.

Tutti i corsi rispettano in modo puntuale le normative in vigore. E vengono certificati dal nostro Ente formativo accreditato in Regione Lombardia.

l'Rspp sceglie l'E-learning

Tutor81 e' un Learning Management System per fare i corsi di sicurezza sul lavoro sia standard che personalizzati. Un must per l'Rspp moderno, che vuole certificare i propri corsi in e-learning.

Molti Rspp interni a grandi Aziende hanno scelto Tutor81 LMS proprio per questo ruolo di controllore costante della formazione e-learning, riconoscendo nei nostri corsi un aspetto multimediale di assoluto valore, un alternativa, o addirittura in alcuni casi un integrazione alla formazione in aula.

La piattaforma versione Azienda, deve essere gestita da una figura competente interna (Rspp qualificato) 

La responsabilità dell’Rspp è evidente qualora si parli di formazione. E’ una competenza specifica che il soggetto deve avere e il Datore di Lavoro si affida all’Rspp per la programmazione dei corsi, delle scadenze ecc…

All’Rspp compete anche valutare il tipo di corsi e-learning che intende erogare. E’ evidente che se sceglie una piattaforma non conforme, priva di tracciamento, che sottopone centinaia di slide al partecipante, non si preoccupa affatto dell’efficacia dell’intervento formativo, risultando di fatto corresponsabile alla prova di un ispezione.

Funzioni della piattaforma

Vendere corsi e-learning

La piattaforma ideale per formatori, agenzie formative, consulenti

piattaforma tutor81

"Se cerchi un partner tecnologico noi siamo qui. "
Luca Pedretti

Sei sei qua, significa che cerchi di più di una semplice rivendita di corsi online. Ciò che noi ti proponiamo e’ una partnership.

Noi ti forniamo un’infrastruttura tecnologica e tu guidi la Direzione commerciale e tecnica.

Due diverse modalità consentono oggi di vendere i corsi a disposizione nella licenza TUTOR81 PRO.

 

E’ possibile vendere i corsi accedendo alla piattaforma (v.pagina successiva) oppure con l’aggiunta del modulo e-commerce, consentendo al cliente di acquistare direttamente.

La licenza consente di avere a disposizione un AREA ESCLUSIVA E RISERVATA su di un server CLOUD. 

Nella licenza sono COMPRESI CORSI GRATUITI, si intendono corsi di qualsiasi tipo. Questi vengono detratti dalla quota iniziale scelta e successivamente l’uso dei corsi verrà pagato con uno sconto del 60%.

E-commerce ready

Tutor81 LMS è pronto per attivare il tuo e-commerce

Se attivate la piattaforma (ad esclusione della versione standard) potrete agganciare un ecommerce per vendere i corsi online di Tutor81.
Questa opzione è molto importante, perchè costituisce un ottimo veicolo di marketing della vostra società e dei corsi da voi proposti. Il cliente potrà visionare come la vostra proposta si differenzia dai corsi online poco seri e credibili. 


E’ tutto pronto, devi solo scegliere i tre livelli di personalizzazione:

 
  1. Soluzione per il solo Pagamento con bonifico bancario (Consigliata)  
  2. Soluzione pagamento BB + Carte di credito.
  3. Personalizzazione grafica. 
Come funziona
Nel caso venga aggiunto il pagamento a mezzo carte di credito e PayPal, all’atto della registrazione del cliente, questi verrà reindirizzato all’inserimento delle Carte di Credito e PayPal, se accettate, il sistema spedirà automaticamente le credenziali di accesso. Tutte le richieste e i pagamenti effettuati con bonifico bancario e carte di credito, nell’area TUONOME.TUTOR81.COM, saranno tracciati e potrai visionarli in tempo reale nell’area Corsi venduti.Si consiglia di adottare la soluzione bonifico bancario almeno come primo step. Infatti le statistiche dei nostri e-commerce vedono ancora preponderante la preferenza verso questo tipo di soluzione. Questa soluzione, peraltro, consente un maggiore controllo, evitando alle Agenzie formative di fare resi e storni, laddove i clienti scelgano i corsi in modo improprio.

Corsi e-learning alla portata di tutti!

Ma perche' devo pagare una licenza?

Questa è una domanda frequente per chi approccia il nostro metodo. Sul mercato si rivendono i corsi senza nessun vincolo. Tuttavia, la licenza rappresenta una garanzia per il cliente che viene ad avere un controllo dei propri clienti. Una infrastruttura dedicata, un archivio nel tempo e una assistenza costante e periodica. Le società di formazione e i consulenti che utilizzano

Tutor81, ricevono ogni anno feedback molto positivi da discenti e clienti.

Ma quando finisco i corsi compresi in licenza?

I corsi compresi in licenza sono scalati man mano che vengono assegnati a prescindere dalla tipologia.  Quando sono terminati, si applica lo sconto sul listino.

E se nella mia provincia c'e già chi vende Tutor81?

Tutor81, viene venduto a molti ma non a tutti. Il prezzo e le modalità di utilizzo, consentono di fare selezione. Difficile tu possa entrare in concorrenza con coloro che vendono corsi di scarsa qualità, e’ possibile in ogni caso acquisire l’esclusiva provinciale.

E' facile vendere un corso?

In 25 secondi avrai venduto e assegnato un corso al tuo cliente, questo per dimostrarti come per noi l’usabilità è molto molto importante.

Tutor81 si apprende senza manuali e formazione.

Posso vendere i corsi ai prezzi che preferisco?

Si, il listino prezzi e’ un consiglio di mercato che ti forniamo.