LMS - Learning Management System
La piattaforma LMS di TUTOR81 per i corsi elearning e la sicurezza sul lavoro
Tutor81 è una piattaforma LMS (di Learning Managment System) SCORM, che eroga e traccia – istante per istante – il partecipante del corso. Progettata appositamente per la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro, si distingue dalle piattaforme in commercio (tipo moodle) perché queste ultime sono nate per scopi volontari e differenti. Potrai scegliere tra i nostri corsi standard oppure caricare le tue lezioni e i corsi per i tuoi clienti.
Il nostro valore aggiunto è quello di erogare corsi e-learning per la sicurezza in modo conforme all’Accordo Stato Regioni del 07.07.2016 – Regole e-learning.
A chi serve la piattaforma
La piattaforma LMS e’ uno strumento che gestisce i corsi online assegnati e si rivolge:
- alle Aziende che devono formare un elevato numero di dipendenti.
- agli Enti formativi e Consulenti che intendono vendere la formazione online
Come funziona la nostra piattaforma LMS
1. Scegli e iscrivi ai corsi
Scegli e iscrivi ai corsi: attivare un corso con Tutor81 è cosi semplice che bastano 25 secondi per attivarlo e gestirlo in remoto. Proprio questo è uno dei nostri punti di forza: il controllo totale in modo semplice!
2. Tracci il corso istante per istante
La normativa italiana in tema di formazione per la sicurezza è molto severa e obbliga il Datore di Lavoro a dimostrare agli Organi di Vigilanza non solo la sua esecuzione, ma anche l’efficacia della formazione erogata. Se non conosci le Regole previste dagli Accordi Stato Regioni in merito alla formazione in e-learning guarda qui:

3.Controlla l'avanzamento dei corsi

4.Certifica e attesta
Il cliente puo’ scegliere tra due forme di certificazione: il solo tracciamento con applicazione delle proprie autorizzazioni oppure Accreditamento del corso con nostro Ente autorizzato.

Le funzioni della piattaforma LMS
- Creazione clienti
- Assegnazione dei corsi a 1 o più utenti
- Programmare data inizio e fine
- importa excel
- Gestione vendite
- ECOMMERCE personalizza il tuo sito per la vendita dei corsi
- Modifica scadenze corsi
- Alert pr terminare il corso
- Tracciamento istante per ogni utente
- Ticket di assistenza interno alla piattaforma e consultabile
- Feedback al termine
- Statistiche dei feedback
- Attestato con tuo logo e tracciato completo
- Assistenza tecnica
- Assistenza didattica
- Tutor didattico e di processo
- Ticket di assistenza interno alla piattaforma e consultabile
La piattaforma LMS (Learning management system) di Tutor81 è il primo sistema di e-learning che si adatta in base al rischio di mansione. Scopri tutti i nostri vantaggi:
- Personalizzazione dei corsi come vuoi
- Controllo in tempo reale dei collegati
- Creazione per ogni cliente i suoi discenti
- Gestione le scadenze e gli alert
- Report sui corsi venduti
- Attestato personalizzato
- E-commerce
Inoltre, il catalogo dei corsi è costantemente aggiornato e include i corsi della sicurezza, anticorruzione, gdpr e della compliance.
Tutti i corsi rispettano in modo puntuale le normative in vigore e vengono certificati dal nostro Ente formativo accreditato in Regione Lombardia.
Non dimenticare che puoi personalizzare i corsi eLearning attraverso la nostra piattaforma LMS (Learning management system) per aumentare il valore della tua formazione e offrire ai tuoi clienti un valore aggiunto significativo.
Personalizzare i corsi in e-learning significa aumentare il valore della formazione, offrendo ai clienti un valore aggiunto.
La piattaforma LMS per gli Rspp
Tutor81 è un Learning Management System per offre la possibilità di seguire i corsi di sicurezza sul lavoro sia standard che personalizzati: è facile immaginare quindi perché sia un must per l’Rspp moderno, che vuole certificare i propri corsi in e-learning.
Molti Rspp interni a grandi Aziende hanno scelto la piattaforma LMS (Learning management system) Tutor81 per la possibilità che offre di controllare, in qualsiasi momento, lo stato della formazione e-learning, riconoscendo nei nostri corsi un aspetto multimediale di assoluto valore, un’alternativa, o addirittura in alcuni casi un’integrazione alla formazione in aula.
La responsabilità dell’RSPP è evidente quando si parla di formazione: spetta a lui valutare il tipo di corsi e-learning che intende erogare: qualora dovesse compiere una scelta poco opportuna – priva di tracciamento, che sottopone centinaia di slide al partecipante, non si preoccupa affatto dell’efficacia dell’intervento formativo, risultando di fatto corresponsabile alla prova di un’ispezione – potrebbe essere di sua responsabilità l’efficacia formativa.
Si ricorda, inoltre, che la piattaforma per la sicurezza sul lavoro, nella versione Azienda, deve essere gestita preferibilmente da una figura competente interna (Rspp qualificato).
La piattaforma versione Azienda, deve essere gestita da una figura competente interna (Rspp qualificato)

Nel 2007 ho progettato una piattaforma pensando a quei consulenti e Rspp, che come me, erano scettici di fronte alla formazione a distanza.

Il catalogo dei corsi e’ costantemente aggiornato e riguarda i corsi della sicurezza, anticorruzione, gdpr e della compliance. Tutti i corsi rispettano in modo puntuale le normative in vigore. E vengono certificati dal nostro Ente formativo accreditato in Regione Lombardia.