Rivendi i corsi e-learning con TUTOR81
Una volta scelta la licenza adatta, vi sarà inviato il contratto di fornitura.
NB in caso di traffico molto elevato possono essere predisposte licenze personalizzate
0.Come si attiva TUTOR81 LMS
Attivare la piattaforma LMS Tutor81 significa utilizzare subito un servizio completo che risponde pienamente ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni 2011 e 2016 in tema di piattaforma e-learning LMS.
- Licenza annuale da scegliersi in base alle opzioni
- Utilizzo dei corsi (sconto a voi riservato sul listino ufficiale)
1.Licenza annuale
1.1 – Costo licenza annuale
Con la licenza annuale si soddisfano i requisiti hardware previsti dagli Accordi stato Regioni ovvero:
- server dedicato
- una banda garantita per non avere blocchi sui corsi erogati
- backup giornalliero e settimanale
- protezione e crittografia 128 SSL dei dati secondo la GDPR
Spazio max: Il numero di clienti max è lo spazio disponibile ovvero il numero di aziende che si può creare
Utenti contemporanei: Ovvero il numero di utenti partecipanti ai corsi (tra i vostri clienti) collegati contemporaneamente.
Ecommerce: E-commerce il servizio di e-commerce è un sito agganciabile al vostro (esempio: TUONOME.TUTOR81.COM con i vostri marchi e riferimenti. Il vostro cliente acquisterà tramite il vostro IBAN.
Personalizzazione corsi: I corsi possono essere modificati caricando il vostro materiale. Il cliente può creare corsi non presenti in piattaforma e decidere di condividerli con un accordo di royalties a tutti i fruitori. Tutte le operazioni di caricamento e creazione sono a carico del nostro staff. Il costo dei corsi personalizzati va quantificato sulla base delle vostre esigenze.
Licenza 500 Euro anno
In questa licenza:
- Spazio max 300 Az. clienti
- Max 3 utenti contemporanei
- Sconto 60%
Licenza 1.500 Euro anno
In questa licenza:
- Spazio illimitato
- Utenti contemporanei illimitati
- Sconto 70%
- E-commerce
- Corsi personalizzati
2. Utilizzo dei corsi

Attestato: Gli attestati sono generati automaticamente con i vostri riferimenti, se non siete Enti accreditati l’attestato verrà generato, senza costi aggiuntivi, con il nostro Partner Prometeo – Ente Accreditato dalla Regionale Lombardia.
3. Pagamento
La licenza va pagata all’atto della sua sottoscrizione. I corsi utilizzati vengono fatturati a consuntivo, questo consente di ricevere il pagamento dai propri clienti (ft ogni 3 o 6 mesi in base al volume) La fattura per l’utilizzo corsi va pagata contestualmente al suo ricevimento mediante PayPal, salvo diversa autorizzazione con bonifico bancario.
4.Condizioni e modalità di utilizzo
Condizioni e modalità di utilizzo
Condizioni e modalità della fornitura. Il cliente dopo la sottoscrizione della licenza, potrà accedere per mezzo di un account Amministratore alla propria area riservata per la creazione dei clienti e delle anagrafiche. Ogni attività svolta attraverso l’account, è di esclusiva proprietà del cliente che ne risponde. Il Cliente garantisce il rispetto di questo Accordo da parte sua e dei propri utenti. L’utilizzo di Tutor81 LMS deve avvenire secondo il Manuale di Istruzioni e, in ogni caso, in maniera conforme alla normativa vigente.
TUTOR81 non è responsabile dei comportamenti assunti dal Cliente e dei suoi collaboratori nell’utilizzo della piattaforma e non risponde di un uso improprio della piattaforma e di errori ed azioni fraudolente commesse dal cliente. TUTOR81 non garantisce che il funzionamento di Tutor81 avvenga senza interruzioni imputabili a cause esterne, o per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo dei servizi derivati e/o comunque connessi alla dotazione hardware e software del Licenziatario e dei suoi clienti finali.
La presente licenza non fornisce alcun diritto di proprietà sui sorgenti del codice di TUTOR81 o parti di esso. La proprietà intellettuale di tutti i corsi presenti in Tutor81 LMS e di tutti i corsi a catalogo è di TUTOR81. E’ vietata la copia anche parziale di tutto il materiale presente nella piattaforma TUTOR81 LMS. Per tutelare tali diritti, TUTOR81 verifica e registra le violazioni atte a scaricare, copiare o diffondere illegalmente il materiale in violazione del presente accordo. Gli utenti ravvisati a compiere azioni illegali saranno disconnessi immediatamente, non potranno invocare la buona fede e saranno denunciati ai sensi degli artt. 640 e 646 del Codice Penale e del d. lgs. 685 del 16/11/1994.
5. Durata. Il presente accordo ha durata annuale, con opzione di rinnovo salvo diversa comunicazione da inoltrarsi tramite posta elettronica certificata entro 60 gg dalla naturale scadenza. In caso di interruzione del rapporto di collaborazione, 90 giorni dopo la comunicazione, tutti i dati del cliente verranno cancellati, fatto salvo il backup dei tracciati in caso di Ispezione da parte dell’Organo di Vigilanza. Per i corsi acquistati e non ancora terminati sarà garantito il servizio fino alla loro conclusione.
6. Risoluzione anticipata. TUTOR81 si avvale della facoltà di risolvere il presente accordo con effetto immediato, a mezzo di comunicazione fatta con email e/o raccomandata a.r. nei seguenti casi:
- ritardo oltre 90 giorni nei pagamenti rispetto alle scadenze pattuite (v. allegato A)
- utilizzo improprio della piattaforma come la vendita di corsi vietati dalla normativa comunicazione a terzi del contenuto del programma di TUTOR81;
- effettuazione di copie non autorizzate;
- manutenzione del programma di TUTOR81 e-learning effettuata da terzi;
- pratiche commerciali scorrette e dannose a TUTOR81;
- cessione a soggetti terzi delle proprie credenziali di accesso inserimento di dati falsi atti ad eludere il presente contratto
- informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete nell’uso di TUTOR81
Per i casi sopra indicati o in caso di revoca di licenza volontaria il cliente non può richiedere il risarcimento di eventuali danni arrecati ai propri clienti per interruzione.
7. Trattamento dei dati e sicurezza Ai sensi dell'art. 7, d.lgs. 196/2003, quale soggetto interessato puoi ottenere dal titolare, in qualunque momento, informazioni sul trattamento dei tuoi dati, presso di te raccolti o comunque da te conferiti, sulle sue modalità e finalità e sulla logica in esso applicata Misure di sicurezza. Per proteggere i dati personali da accessi non consentiti, indebita divulgazione, alterazione od uso improprio, utilizziamo, architetture e tecnologie sicure, con sistemi di protezione dotati dei requisiti minimi previsti dalla normativa vigente, che si propongono in particolare di ridurre al minimo i rischi derivanti da distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, da accesso non autorizzato o da trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. Le misure di sicurezza vengono costantemente controllate e periodicamente verificate. Modalità di Trattamento Il trattamento dei dati a noi conferiti è per compiti di natura tecnica, organizzativa od operativa, Titolare del trattamento è LUCA PEDRETTI VIA MAZZOLARI 45 GUSSAGO BRESCIA FINALITA' DEL TRATTAMENTO. I dati forniti vengono trattati per fornire i servizi di elearning, per monitorare e manutendere le piattaforme elearning quanto a gestione tecnica del servizio e sistemistica dei dati, per gestire le attività didattiche e di valutazione da parte del personale docente e/o dei tutor didattici, per consentire una gestione efficace ed efficiente dei rapporti amministrativi, finanziari e commerciali, per assolvere obblighi contrattuali, legali e fiscali. I dati non vengono utilizzati per finalità di marketing e di promozione di nostri servizi e prodotti. I dati di registrazione alla piattaforma elearning (nome utente, password, nome, cognome, indirizzo email, azienda/ente cui appartieni e/o cui sei iscritto) sono da te conferiti volontariamente e tale conferimento è obbligatorio sia per l'iscrizione alla piattaforma, sia per accedere ai servizi in essa proposti. Gestione dei Cookie. In conformità al Provvedimento n. 229 del'8.5.2014 del Garante per la protezione dei dati personali, ti informiamo che questo portale non prevede l'utilizzo di cookie di terze parti, ma solo di un cookie tecnico di sessione, indispensabile per il suo funzionamento e per la corretta gestione del percorso formativo, in quanto consente di autenticare i tuoi dati di accesso e di mantenere una sessione attiva tra te e la piattaforma, trasmettendo i dati identificativi di sessione nella forma di numeri generati automaticamente dal server: I dati contenuti nei log non vengono diffusi e possono essere comunicati, in caso di richiesta, unicamente a te, all'ente/società cui sei iscritto o appartieni, all'autorità giudiziaria o ad organi ispettivi con funzione di polizia giudiziaria. I dati registrati nella piattaforma vengono in ogni caso trattati dal titolare o dagli incaricati in base ai principi di liceità, trasparenza e correttezza, per le finalità menzionate.