Aggiornamento RLS

Aggiornamento RLS: ecco cosa bisogna fare

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, o RLS , è una figura molto importante in azienda. A lui infatti fa riferimento sia il datore di lavoro, che lo consulta e lo informa sulla valutazione dei rischi, sia i colleghi, che gli riportano le loro istanze sull’effettiva sicurezza sul luogo di lavoro.

L’RLS ha il diritto e il dovere di rivolgersi alle autorità competenti se le misure di prevenzione dei rischi adottati non gli sembrano giuste o sufficienti a garantire la sicurezza.

L’RLS, per essere nominato tale, deve sostenere un corso obbligatorio di formazione.

Oltre a questo è previsto l’aggiornamento RLS con cadenza annuale, con un numero di ore che cambia a seconda del tipo di azienda nel quale opera.

RLS aggiornamento: a chi rivolgersi

L’aggiornamento del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, come ogni altro corso di aggiornamento tra quelli previsti dal D.lgs 81/08, può essere svolto in e-learning. Questo significa che può essere frequentato tramite piattaforme autorizzate che rilasciano attestati validi.

L’aggiornamento RLS online è una grande comodità, in quanto permette di gestire l’impegno in modo flessibile. Le lezioni possono essere seguite da casa, senza stress dello spostamento o dell’obbligo di seguire lunghe ore di lezione in aula.

Perchè l’aggiornamento sia effettivamente efficace e a norma di legge, c’è però bisogno di una piattaforma adatta, professionale e flessibile. Tutor81 ha queste caratteristiche, alle quali unisce anche una didattica stimolante e un sistema sicuro e garantito per portare a casa l’attestato facilmente e senza stress.

Tutor81 ha in catalogo i corsi di formazione e aggiornamento più comuni. Offre inoltre la possibilità di sviluppare corsi personalizzati. Il suo sistema si basa su una piattaforma di e-learning in grado di monitorare il tempo effettivamente dedicato alle lezioni e ai test e l’attestato che rilascia è valido ad ogni norma di legge. Il grande investimento che Tutor81 ha fatto sulla didattica garantisce moduli interattivi, interessanti e semplici da seguire. In questo modo le lezioni sono facili da recepire e memorizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *