Tutor81 distribuito da PROMETEO SRL  assistenza@tutor81.it

Tutor81 LMS professional

Come vendere corsi online?

Crei, attivi e gestisci i tuoi clienti in totale autonomia e rispettando la normativa. Alla parte tecnologica ci pensiamo noi.

 

Se ti stai chiedendo come vendere corsi online e desideri proporre ai tuoi clienti dei corsi di formazione online ti serve una piattaforma LMS. Tutor81 LMS è la piattaforma LMS per vendere corsi di formazione online, dedicata ad agenzie formative, enti accreditati e consulenti che vogliono attivare un servizio TOP e-learning, NOI TE LA CONSEGNIAMO in CLOUD a costo zero, assegni i corsi e paghi in base allo sconto scelto.

Sconto catalogo fino al 70%

I costi di TUTOR81

Tutor81 si compone di due tipi di costi:

  • piattaforma LMS (canone annuale)
  • costo utilizzo corsi

 

Perchè pagare una licenza LMS? La licenza rappresenta una garanzia per il cliente che viene ad avere un controllo dei propri clienti. Una infrastruttura dedicata, un archivio nel tempo e una assistenza costante e periodica. Le società di formazione e i consulenti che utilizzano

Il nostro metodo è molto chiaro e basato su anni di esperienza e di successo con consulenti ed Agenzie formative. L’elearning è un servizio che impegna tempo e risorse e noi lo sappiamo bene. Affiancarti e fornirti uno strumento sempre aggiornato e a norma, che ti consenta di vendere corsi e-learning validi, è il nostro lavoro. Ti forniamo la tecnologia e i corsi a catalogo così che puoi implementare l’elearning tra i tuoi servizi. Puoi personalizzare con i tuoi loghi, con i tuo colori e con corsi personalizzati tuoi o dei clienti.  Lo strumento di elearning che adottiamo nei corsi online è credibile e verificabile e costituisce una garanzia per tutti, sia per gli acquirenti, gli operatori del settore, e gli Organi di vigilanza che riconoscono la metodologia didattica e la correttezza dei corsi.

Tu gestisci i clienti e la Direzione commerciale.

No, questa è la differenza di Tutor81, ed è per questo motivo che tutti coloro che hanno iniziato il rapporto di collaborazione con noi, sono ancora qui. Il cliente è sacro ed è gestito direttamente da te, il contratto di fornitura lo regola in modo chiaro.

(contratto di esempio)

Puoi vendere i corsi in due modi:

 

  1. manualmente entrando in piattaforma e inserendo credenziali del tuo cliente e del corsista
  2. tramite dell’e-commerce collegato al tuo sito (v. sotto)

L’attestato di formazione, corredato dell’intero tracciato (esempio) viene rilasciato dal Soggetto Formatore.

Se sei un Ente accreditato tutti i tuoi riferimenti saranno riportati nell’attestato

Se sei un consulente o un Agenzia Formativa senza Accreditamento, l’Attestato sarà sempre rilasciato dalla tua Struttura con l’ausilio del nostro Ente di Accreditamento senza costi aggiuntivi.

Il corso si svolge lungo un percorso obbligato sviluppato dal sistema, il discente non può e non deve fare nulla, ogni elemento didattico viene proposto in modo automatico. Per l’utente non è possibile spostarsi lungo le varie lezioni. Tale scelta è effettuata per impedire al discente di distrarsi sapendo di poter rivedere gli oggetti multimediali a suo piacimento.

Il tracciamento è continuo attraverso dei file di log registrati sul server sia in ingresso che durante TUTTO IL PERCORSO di apprendimento. I test sono relativi a quanto visionato e la risposta dovrà giungere ogni pochi secondi, se questo non avviene il sistema ritiene l’alunno “non presente” e interrompe il corso.

In 30 Secondi puoi attivare un corso, i passi sono semplici, crei l’Azienda cliente, scegli il corso, infine crei 1 o più dipendenti che devono parteciparvi.

In Tutor81 sono rarissimi i blocchi e al 99% riguardano l’utente e la sua connessione, l’assistenza tecnica interviene sbloccando immediatamente.

Al corsista garantiamo due tipi di intervento in tempo reale:

1) assistenza di tipo tecnico, che viene garantita dai nostri tecnici dalle 9 alle 18.30 di ogni giorno, con chat, email e
contatti telefonici

2) supporto del tutor didattico

Non servono certificazioni o autorizzazioni di nessun tipo, e’ pero’ necessario dimostrare di possedere i requisiti previsti dalla normativa come FORMATORE (3 anni di esperienza, Rspp)

Per i corsi qualificanti come Rspp, RSPP DL il soggetto che rilascia l’attestato deve essere in possesso di Autorizzazione Regionale. 

Tutor81 può supportare i formatori che ne sono sprovvisti, con propria autorizzazione regionale.

Si! La piattaforma e’ solo uno strumento tecnologico, l’attestato del corso verra’ rilasciato dalla vostra struttura e quindi attraverso i vostri marchi e indirizzi.

L’attestato viene rilasciato con il tracciato (sotto in esempio) indica in modo chiaro tutti i collegamenti e e le attività didattiche che sono state eseguite dal discente. E’ possibile rilasciare la certificazione senza temere l’eventualità di una contestazione. 

L’attestato viene rilasciato solo dopo il COMPLETAMENENTO DI TUTTE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE PREVISTE e nel caso siano state svolte tutte le verifiche di apprendimento.

piattaforma tutor81

Se la tua immagine è importante, Tutor81 è il tuo partner e-learning!
Se vuoi SVENDERE corsi online, ci sono molte associazioni ed enti bilaterali che si faranno in quattro per te....

Luca Pedretti

Bracchi Federico
Bracchi FedericoBRASS SRL VICENZA
Leggi Tutto
Sono consulente da vent’anni in imprese della provincia di Milano da 5 anni propongo Tutor81 ai miei clienti, personalizzando parte dei corsi e con il brand del mio studio,
Leonarda Guglielmi
Leonarda GuglielmiLeonarda Guglielmi
Leggi Tutto
Non conoscendo la materia mi sono rivolto ad un associazione su internet che mi ha venduto gli attestati senza i corsi, sono stato sanzionato. Ho cercato e trovato qui una soluzione che mi risolve i problemi.
Precedente
Successivo

Corsi Scorm - FAD o elearning?

Corsi fad o e-learning?

Tutor81 LMS è una piattaforma di e-learning. Piattaforma di corsi FAD anche detta formazione a distanza è il termine con cui in passato si definiva l’apprendimento mediante supporti fisici (cd o videoconferenze) quindi dietro questo termine si nascondono molte soluzioni non piu’ norma. Cosa vuol dire LMS. Learning Management System

 

Cosa significa SCORM

Scorm è un acronimo assunto una decina di anni fa che sta a significare protocollo di tracciamento per le piattaforme e-learning. Generalmente riscontrabile con un estensione .xml, un corso scorm può essere utilizzato per diverse piattaforme purché compatibili con la versione e la tipologia di scorm.

Scorm non significa però tracciamento di formazione obbligatoria, infatti il corso scorm può essere benissimo iniziato e concluso senza che vi sia nessun tipo di controllo sul discente. Questo limite, fa si che molte piattaforme made in usa, non siano adatte al mercato della formazione obbligatoria italiano.

Questo limite non è stato colto in sede di Accordo Stato Regioni, né nel 2011 né nel 2016, allor quando citando la necessità di un tracciamento si è citato il metodo SCORM non tenendo conto che questo è nato per garantire la compatibilità tra piattaforme e non la verifica e il controllo della presenza del discente.

Tutor81 per supplire a questo vuoto adotta un metodo di tracciamento proprietario, mettendo al riparo da contestazioni i suoi utilizzatori.

Realizziamo corsi scorm per la tua piattaforma

Realizziamo corsi scorm per ogni tipologia di corso. Qualsiasi sia la tua esigenza non esitare a contattarci, il nostro staff multimediale opera con i migliori applicativi di scorm per la realizzazione dei Learning object.

Collega TUTOR81 al tuo sito e vendi in e-commerce

Tutor81 LMS è pronto per attivare il tuo e-commerce

Se attivate la piattaforma (ad esclusione della versione standard) potrete agganciare un ecommerce per vendere i corsi online di Tutor81.
Questa opzione è molto importante, perchè costituisce un ottimo veicolo di marketing della vostra società e dei corsi da voi proposti. Il cliente potrà visionare come la vostra proposta si differenzia dai corsi online poco seri e credibili. 

E’ tutto pronto, devi solo scegliere i tre livelli di personalizzazione:

Tranquillo pensiamo a tutto noi.

Non ti preoccupare, qualsiasi dispositivo utilizzino i discenti, andrà sicuramente bene, Tutor81 dialoga con tutte le piattaforme windows, OSx mac, Linux, iPad, Tablet ecc….

  1. Soluzione per il solo Pagamento con bonifico bancario (Consigliata)  
  2. Soluzione pagamento BB + Carte di credito.
  3. Personalizzazione grafica. 
Come funziona

Nel caso venga aggiunto il pagamento a mezzo carte di credito e PayPal, all’atto della registrazione del cliente, questi verrà reindirizzato all’inserimento delle Carte di Credito e PayPal, se accettate, il sistema spedirà automaticamente le credenziali di accesso.
Tutte le richieste e i pagamenti effettuati con bonifico bancario e carte di credito, nell’area saranno tracciati e potrai visionarli in tempo reale nell’area Corsi venduti.Si consiglia di adottare la soluzione bonifico bancario almeno come primo step. Infatti le statistiche dei nostri e-commerce vedono ancora preponderante la preferenza verso questo tipo di soluzione. Questa soluzione, peraltro, consente un maggiore controllo, evitando alle Agenzie formative di fare resi e storni, laddove i clienti scelgano i corsi in modo improprio

Corsi e-learning alla portata di tutti!

Tutor81 è pensato per tutti!  

Operai, impiegati, dirigenti e preposti, tutti possono tranquillamente fare un corso, potendo contare su un metodo semplice e immediato. Non sono previste conoscenze tecniche di nessun tipo, è il sistema che provvede in automatico ad erogare le lezioni! 

Il corsista avvia in modo semplice e senza problemi. Nessuno si ferma mai in Tutor81. Per noi è la regola!

 

I corsi di Tutor81 sono utilizzati da....